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Digital Marketing

Il corso completo per diventare Digital Marketing Manager
  • Livello: Manager
  • Durata:  30 ore
  • Video Time:  29 ore
  • Docenti: Alessandro Scartezzini, Astrid Mottes, Cristian D'Abrosca, Flavia Fabijanic, Gessica Malagò, Lara Galimberti, Paolo Manenti, Sara Henin
  • Hanno fatto il corso: +50
A CHI E' RIVOLTO

A cosa ti è utile il corso?

TROVARE LAVORO NEL DIGITAL

La figura del Digital Marketing Manager, nata relativamente in tempi recenti insieme ad altri digital jobs, è una delle più ricercate nel mercato delle professioni digitali, fondamentale per la crescita dei progetti di digital marketing.

CRESCERE PROFESSIONALMENTE

Se stai già lavorando, questo corso ti consentirà di accrescere le tue competenze di Digital Marketing rendendoti non solo un professionista più completo e in grado di crescere all'interno della tua azienda, ma anche di cogliere nuove opportunità professionali.

DIVENTARE UN FREELANCER

Se sei un freelancer o aspiri a diventarlo nel mondo del digital, non puoi non avere delle solide conoscenze di Digital Marketing che questo corso ti fornirà, grazie all'esperienza di professionisti che curano quotidianamente progetti di Digital Marketing internazionali.

DIGITALIZZARE LA TUA AZIENDA

Vuoi raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda in modo più efficiente? Attraverso questo corso apprenderai le strategie di Digital Marketing più utilizzate per raggiungere questo importante obiettivo.

Cos'è incluso nel corso

  • Un percorso di apprendimento unico, solo con i nostri corsi puoi apprendere direttamente da chi ogni giorno lavora a importanti progetti di Digital Marketing internazionali.
  • Coaching: avrai a disposizione un coach per rispondere a specifiche domande e per aiutarti nella tua crescita professionale, anche una volta terminato il corso.
  • Diploma riconosciuto: webperformance® è un'agenzia media digitale conosciuta e stimata da anni nel settore. Le persone formate da noi lavorano oggi nelle realtà digitali più importanti.
  • Farai parte di una community! Terminato il corso continuerai a ricevere gratuitamente aggiornamenti sulle novità più rilevanti nel Digital Marketing e farai parte di una community di professionisti che come te hanno costante bisogno di aggiornamenti e formazione.
Video presentazione

Il corso sul Digital Marketing in 5 minuti

Scopri il nostro corso sul Digital Marketing dalle parole dei nostri docenti: in 5 minuti ti spiegheranno cosa troverai e potrai capire se è il corso giusto per te!
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Perché dovrei seguire questo corso?

Il corso in Digital Marketing ha l’obiettivo di fornire le conoscenze trasversali richieste dal mercato a coloro che vogliono iniziare o perfezionare il loro percorso professionale nel mondo digital con un approccio a 360 gradi.

Apprendi da professionisti in modo pratico e prendi spunto da chi lavora ogni giorno sulle tematiche di digital marketing con i principali player di settore.
Le lezioni ti guideranno lungo un processo di apprendimento partendo dalle basi del digital marketing e dei processi correlati all’investimento pubblicitario per giungere alla gestione di un progetto digitale in tutte le sue fasi, dagli step propedeutici ai tools necessari per gestirli in modo professionale.

Imparerete inoltre a rivolgervi nel modo corretto al vostro target di riferimento con tecniche di copywriting e creatività digitali basate sui dati e guidare l’utente nel percorso di conversione attraverso la Conversion Rate Optimization. Il percorso sarà completato da un approfondimento sul tema legale della privacy sempre più attuale nel mondo del digital marketing.

Grazie al nostro metodo didattico pratico, potrai avere la possibilità di verificare le tue competenze ed avere l’opportunità di orientare le tue scelte professionali.

Prova la lezione gratuita

Prova la prima lezione gratuita semplicemente registrandoti. Non ti chiediamo alcun pagamento.
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La professione

Cosa fa un Digital Marketing Manager in azienda?

Gestione dei progetti digitali

Si occupa di definire le strategie digitali di marketing allo scopo di raggiungere gli obiettivi di business prefissati dall’azienda. La sua attività riguarda la corretta allocazione del budget media nei canali online e dovrà avere una conoscenza approfondita nell’ambito del digital advertising, dell’email marketing, della SEO e di tutte le tematiche correlate all’e-commerce.

Coordinamento attività digitali

Il ruolo del digital marketing manager prevede anche la necessità di doversi relazionare con diverse professionalità all’interno della propria azienda o all’esterno con vari fornitori. Di conseguenza è richiesta la capacità di saper coordinare un team interno e di saper gestire professionisti allo scopo di raggiungere gli obiettivi concordati.

Team Digital Marketing webperformance® Academy

I docenti del corso

Alessandro Scartezzini
CEO&Founder webperformance
Fondatore di diverse startup digitali, inizia la sua carriera come ricercatore in criminologia e sicurezza informatica per poi creare la prima agenzia di web marketing. Nel 2010 fonda webperformance®, dove approfondisce le sue più grandi passioni: l'analisi dei dati e la comunicazione.
Astrid Mottes
Web Designer webperformance
Inizia la sua esperienza lavorativa come Graphic Designer per poi diventare Web Designer presso webperformance® nel 2019, dove si occupa della realizzazione di creatività per il web per i principali clienti dell'agenzia, con una forte attenzione all'usabilità e al senso estetico dei progetti.
Cristian D'Abrosca
Head of Digital webperformance
In webperformance® da 10 anni, si occupa di pianificazione strategica dei media e coordinamento delle attività di CRO. La sua consolidata esperienza nel settore gli permette di avere una visione a 360° del web marketing e un approccio analitico nella gestione dei progetti.
Flavia Fabijanic
Web Designer webperformance
Inizia la sua esperienza lavorativa come grafica per diversi enti pubblici, come il Museo Mart di Rovereto, e privati. Prosegue la sua carriera come Designer di Prodotto per poi iniziare, nel 2020, la sua esperienza lavorativa in webperformance® nel ruolo di Web Designer.
Gessica Malagò
Creative Strategist webperformance
Si occupa di generazione di concetti creativi e sviluppo di strategie creative, con la profonda convinzione che la creatività faccia la vera differenza. Dopo una lunga esperienza come copywriter in agenzie creative tradizionali e digitali, è oggi una Creative Strategist "multicanale".
Lara Galimberti
Copywriter webperformance
Inizia a lavorare in agenzie di Digital Marketing nel 2018 come Paid Specialist per poi passare al ruolo di copywriter. In webperformance®, si occupa di elaborare piani editoriali e contenuti per i social, con un utilizzo mirato di strumenti e strategie della comunicazione pubblicitaria.
Paolo Manenti
Creative Director webperformance
Esordisce nel 2006 in EURO RSCG Milano dove lavora da subito per importanti clienti internazionali. Nel 2013, come Creative Director, accetta la sfida di creare e dirigere un reparto creativo per webperformance® dove il web design non è più solo creatività "pura" ma data driven e orientata a risultati misurabili.
Sara Henin
Digital Project Manager webperformance
Dopo varie esperienze di lavoro all’estero per aziende digital internazionali quali Booking.com, entra in webperformance® nel 2021 come Project Manager. Grazie a questo ruolo si specializza nell’ideazione e nella gestione di strategie digitali di aziende soprattutto nel settore B2B, diventandone il punto di riferimento per l’agenzia.

Il metodo didattico

Il nostro metodo didattico è differente rispetto alla maggior parte dei corsi che trovi online per questi motivi:

Approfitta della prima lezione gratuita!

40 minuti di lezione per provare il corso

Quali competenze acquisisci

Conoscere il mercato del digital marketing

Impara a conoscere tutti gli attori coinvolti nel mondo del digital marketing ed i principali strumenti utilizzati per analizzare e gestire la comunicazione online.

Predisporre un media mix

Definisci la strategia del media mix con una pianificazione full funnel che parte da un consolidamento della brand awareness per giungere al processo di conversione attraverso canali di lower funnel.

Gestire un progetto di digital marketing

Scopri come gestire un progetto digital coordinando i diversi attori coinvolti nei processi ed impara a modulare i flussi di lavoro, dalla proposta economica al report di conclusione progetto.

Ottimizzare il tasso di conversione dei siti

Grazie alle tecniche di conversion rate optimization capirai come migliorare la user experience dei visitatori del tuo sito e come migliorare il tasso di conversione e-commerce.

Scrivere contenuti ed elaborare strategie visual

Le lezioni di copywriting e creatività digitale ti forniranno gli spunti per conoscere le migliori tecniche per colpire il proprio target di riferimento.

Gestire la marketing automation e l’email marketing

Impara a pianificare nel modo corretto le strategie di email marketing e gestire al meglio i progetti di marketing automation per avviare una comunicazione sia ad un pubblico nuovo sia ad utenti che conoscono la tua marca.

Le lezioni del corso sul Digital Marketing

Certifichiamo le tue competenze

Dopo aver superato i test di profitto ti rilasceremo un diploma in cui certificheremo le tue competenze nel Digital Marketing e ti aiuteremo nel job placement.

Coaching
pre esame

Avrai la possibilità di confrontarti con un nostro consulente prima di sostenere i test.

Possibilità di ripetere i test

Nel caso tu non riesca a superare il test al primo colpo potrai riprovarlo senza limiti.

Domande a risposta multipla

I test sono basati su domande a risposta multipla e le domande sono estratte casualmente da un database ampio di quesiti.

Un premio al superamento

Conseguito il diploma ti forniremo un coupon sconto per seguire qualsiasi altro corso della nostra Academy.

Coaching
post esame

Dopo 3 mesi dal diploma fisseremo una sessione con un nostro consulente per verificare e aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi professionali.

Job placement

Se lo vorrai, una volta conseguito il diploma comunicheremo la disponibilità ad accettare offerte di lavoro presso i nostri clienti e le agenzie di selezione del personale con cui collaboriamo.

Certificazioni & Partnership

Le certificazioni che abbiamo ottenuto e le partnership cha abbiamo stretto finora parlano di noi. Di chi siamo, di cosa amiamo, di cosa vogliamo costruire.
Ognuna di esse è il riconoscimento del nostro impegno nell’aggiornamento e nell’innovazione del nostro settore.
  • Ottieni il tuo diploma webperformance® Academy

    Ottieni il tuo diploma di certificazione delle competenze e diventa un professionista del digital marketing.

    Supera tutti i test previsti per il tuo corso e ricevi un certificato da inserire nel CV per impressionare i recruiter.
MAGGIORI INFORMAZIONI

Hai bisogno di maggiori informazioni
o di parlare con noi?

Il corso nelle parole di chi lo ha frequentato

Quello che mi ha stupito di più fin dall’inizio è stato come davvero i docenti credessero in questo progetto e nulla fosse lasciato al caso.

Elisabetta Mihelcic
Studentessa, webperformance® Academy

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