Write your awesome label here.

Corso Digital Project Management

Il corso online completo per diventare Digital Project Manager
  • Livello: Manager
  • Durata:  10 ore
  • Video Time:  8 ore
  • Docenti: Alessandra Bellofiore, Aura Roncalli, Daria Galletta, Riccardo Visonà, Roberta Cologna, Sara Henin
  • Hanno fatto il corso: +50
A CHI È RIVOLTO

A cosa ti è utile il corso?

TROVARE LAVORO NEL DIGITAL

La figura del Digital Project Manager, nata relativamente in tempi recenti insieme ad altri digital jobs, è una delle più ricercate nel mercato delle professioni digitali, fondamentale per la crescita dei progetti di digital marketing.

CRESCERE  PROFESSIONALMENTE

Se stai già lavorando, questo corso ti consentirà di accrescere le tue competenze di Project Management, rendendoti non solo un professionista più completo e in grado di crescere all'interno della tua azienda, ma anche capace di cogliere nuove opportunità professionali.

DIVENTARE UN FREELANCER

Se sei un freelancer o aspiri a diventarlo nel mondo del digital, non puoi non avere delle solide conoscenze di Project Management che questo corso ti fornirà, grazie all'esperienza di professionisti che curano quotidianamente progetti di digital marketing internazionali.

DIGITALIZZARE LA TUA AZIENDA

Vuoi raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda in modo più efficiente? Attraverso questo corso apprenderai le strategie di Project Management più utilizzate per raggiungere questo importante obiettivo.

Cos'è incluso nel corso

  • Un percorso di apprendimento unico, solo con i nostri corsi puoi apprendere direttamente da chi ogni giorno lavora a importanti progetti di Project Management internazionali.
  • Coaching: avrai a disposizione un coach per rispondere a specifiche domande e per aiutarti nella tua crescita professionale, anche una volta terminato il corso.
  • Diploma riconosciuto: webperformance® è un'agenzia media digitale conosciuta e stimata da anni nel settore. Le persone formate da noi lavorano oggi nelle realtà digitali più importanti.
  • Farai parte di una community! Terminato il corso continuerai a ricevere gratuitamente aggiornamenti sulle novità più rilevanti nel Digital Marketing e farai parte di una community di professionisti che come te hanno costante bisogno di aggiornamenti e formazione.
Video presentazione

Il corso sul Project Management in 3 minuti

Scopri il nostro corso sul Project Management dalle parole dei nostri docenti: in 3 minuti ti spiegheranno cosa troverai e potrai capire se è il corso giusto per te!
Write your awesome label here.

Perché dovrei seguire questo corso?

Il Corso in Project Management ha l’obiettivo di fornire le conoscenze trasversali richieste dal mercato a coloro che vogliono iniziare o perfezionare il loro percorso professionale nel mondo del digital marketing con un approccio a 360 gradi.
Impara da professionisti esperti e lasciati guidare da chi lavora ogni giorno come Digital Project Management con i principali player di settore.
La figura del Digital Project Manager è sempre più richiesta nel contesto professionale attuale, in cui le aziende riconoscono il bisogno di curare la propria presenza online con progetti di marketing e comunicazione di varia complessità. Proprio per questo motivo, sentono la necessità di fare affidamento su un professionista in grado di gestire i progetti con competenze trasversali. Il Digital Project Manager è infatti tenuto a garantire l’esecuzione di diverse attività, che hanno come obiettivo il raggiungimento di un certo risultato prefissato.
Questo corso ti aiuterà a capire quali sono le principali skills richieste in ambito digital proprio dai professionisti del settore. Avrai a disposizione il supporto di un team specializzato di Digital Project Manager con esperienza. I docenti del corso, infatti, gestiscono progetti nazionali ed internazionali con obiettivi e volumi di budget molto diversi tra loro e sapranno, quindi, trasmettere la loro esperienza formata su progetti concreti.

Prova la lezione gratuita

Prova la prima lezione gratuita semplicemente registrandoti. Non ti chiediamo alcun pagamento.
Scopri tutte le lezioni previste nel corso!
La professione

Cosa fa un Digital Project Manager in azienda?

Fase di Debriefing

Si occupa di del debriefing, ovvero della fase di scoperta e identificazione di soluzioni attraverso la valutazione dei rischi e l’esplorazione di strumenti, tecnologie e canali in grado di raggiungere l’obiettivo posto dal cliente.

Pianificazione

Lavora sull'organizzazione dei canali dell'attività, presi in considerazione nel marketing mix del progetto, e delle risorse che operativamente si occupano dell’esecuzione delle attività. In questa fase verranno definiti i KPI di progetto che aiuteranno a tenere monitorati i risultati da raggiungere.

Gestione task

Gestisce i task e le priorità del progetto attraverso la comunicazione con gli stakeholders di progetto, ovvero il cliente che spesso ricade nella figura del responsabile marketing o e-commerce, e la comunicazione e il coordinamento con le risorse interne.

Reporting e analisi

Si occupa del controllo del budget e dei risultati secondo i KPI definiti in fase di kick-off, per poter rispettare la consegna entro la deadline prefissata. Inoltre, si occupa della creazione di report dai quali ottiene gli insight utili da comunicare al cliente e da analizzare per guidare nuove decisioni di business.
Team Project Management webperformance® Academy

I docenti del corso

Alessandra Bellofiore
Digital Project Manager webperformance®
In agenzia dal 2020 come Emailing&Affiliation Specialist, dal 2021 è Project Manager e gestisce progetti digitali per clienti di diversi settori utilizzando il metodo Agile. Nel 2019 ha vinto il Samsung Innovation Camp con il progetto digitale di Risto 3 in collaborazione con Samsung Italia.
Aura Roncalli
Digital Project Manager webperformance®
Digital project manager in agenzia dal 2020, si occupa della gestione di diversi clienti, dall’ambito food al fashion. La sua esperienza nel settore digital e nel marketing le permette di avere una visione complessa del cliente, supportata da un approccio analitico e proattivo.
Daria Galletta
Digital Project Manager webperformance®
Entrata in webperformance® nel 2016 nell’area Emailing e Performance, diventa Digital Project Manager dopo due anni coordinando diversi progetti digitali per importanti clienti di diversi settori con propositività, spirito d'iniziativa e un approccio strategico.
Riccardo Visonà
Digital Project Manager webperformance®
A seguito di esperienze professionali internazionali, entra in webperformance® nel 2021 come Project Manager dove segue diversi clienti dal settore Fashion al Food & beverage e GDO con un forte approccio analitico e un continuo sguardo alle novità nel mondo digital e al Web 3.0.
Roberta Cologna
Digital Project Manager webperformance®
Entrata in webperformance® nel 2011,  ha occupato diverse posizioni, passando dal ruolo di responsabile dell'E-mail Marketing&Affiliation alla gestione dell'area Display Programmatic, fino a diventare nel 2019 la responsabile del team Project Management.
Sara Henin
Digital Project Manager webperformance®
Dopo varie esperienze di lavoro all’estero per aziende digital internazionali quali Booking.com, entra in webperformance® nel 2021 come Project Manager e si specializza nell’ideazione e nella gestione di strategie digitali di aziende soprattutto nel settore B2B.

Il metodo didattico

Il nostro metodo didattico è differente rispetto alla maggior parte dei corsi che trovi online per questi motivi:

Approfitta della prima lezione gratuita!

40 minuti di lezione per provare il corso

Quali competenze acquisisci

Gestire team e flussi di processo

Impara come gestire il team di progetto e i flussi di processo e comprendi quali sono i metodi principali utilizzati: dal metodo agile, al metodo a cascata e scrum, e tanti altri.

Strutturare una proposta economica

Apprendi come strutturare una proposta economica per un determinato progetto digitale e acquisisci tutte le conoscenze per imparare a definire i principali KPI di progetto.

Analizzare e presentare i dati

Comprendi come analizzare e presentare i dati attraverso una reportistica specifica per progetto: dashboard e strumenti utili per trasmettere le informazioni di interesse al cliente. 

Le lezioni del corso sul Digital Project Management

Certifichiamo le tue competenze

Dopo aver superato i test di profitto ti rilasceremo un diploma in cui certificheremo le tue competenze nel Project Management e ti aiuteremo nel job placement.

Coaching
pre esame

Avrai la possibilità di confrontarti con un nostro consulente prima di sostenere i test.

Possibilità di ripetere i test

Nel caso tu non riesca a superare il test al primo colpo potrai riprovarlo senza limiti.

Domande a risposta multipla

I test sono basati su domande a risposta multipla e le domande sono estratte casualmente da un database ampio di quesiti.

Un premio al superamento

Conseguito il diploma ti forniremo un coupon sconto per seguire qualsiasi altro corso della nostra Academy.

Coaching
post esame

Dopo 3 mesi dal diploma fisseremo una sessione con un nostro consulente per verificare e aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi professionali.

Job placement

Se lo vorrai, una volta conseguito il diploma comunicheremo la disponibilità ad accettare offerte di lavoro presso i nostri clienti e le agenzie di selezione del personale con cui collaboriamo.

Certificazioni & Partnership

Le certificazioni che abbiamo ottenuto e le partnership cha abbiamo stretto finora parlano di noi.
Di chi siamo, di cosa amiamo, di cosa vogliamo costruire.
Ognuna di esse è il riconoscimento del nostro impegno nell’aggiornamento e nell’innovazione del nostro settore.
  • Diploma webperformance academy

    Ottieni il tuo diploma di certificazione delle competenze e diventa un professionista del digital marketing.
    Supera tutti i test previsti per il tuo corso e ricevi un certificato da inserire nel CV per impressionare i recruiter.
INFO & CONTATTI

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Il corso nelle parole di chi lo ha frequentato

Quello che mi ha stupito di più fin dall’inizio è stato come davvero i docenti credessero in questo progetto e nulla fosse lasciato al caso.

Elisabetta Mihelcic
Studentessa, webperformance Academy

Abbiamo lavorato con

Created with