FAQ
Domande più frequenti
Tutto quello che devi sapere sulla webperformance® Academy.
Se non dovessi trovare la risposta alle tue domande, contattaci via email.
Iscrizione
L’iscrizione ai diversi corsi di Digital Marketing è disponibile nella homepage della webperformance® Academy, nella sezione “Corsi” e nelle rispettive pagine dei singoli corsi.
Dopo aver effettuato il login, è necessario cliccare sul pulsante “Acquista” relativo al corso di interesse, completando infine con la procedura di pagamento.
Dopo aver effettuato il login, è necessario cliccare sul pulsante “Acquista” relativo al corso di interesse, completando infine con la procedura di pagamento.
L’iscrizione alla webperformance® Academy non è a pagamento e ti dà accesso a una lezione gratuita per ogni corso. Invece, per poter vedere tutte le lezioni è necessario acquistare il corso scelto.
Puoi iscriverti al percorso formativo in qualsiasi momento dell’anno: potrai iniziare a seguire i corsi sin da subito, studiando su materiali didattici aggiornati, disponibili in modalità on-demand nella tua Area Utente per la durata di un anno.
In caso di inattività dell’account utente per più di 12 mesi, l’account potrebbe essere eliminato dal sistema. Per poter acquistare un nuovo corso a seguito della cancellazione dell’account utente, sarà necessario registrarsi nuovamente alla piattaforma.
Per cancellare il tuo account utente ti basterà:
- entrare sul tuo Profilo
- cliccare sul pulsante “Modifica”
- andare nella sezione “Impostazioni della Privacy”
- aprire il terzo menù a tendina nella parte destra
- cliccare su “Cancella il mio account”.
Se vuoi cambiare la tua password utente, ti basterà:
Se hai dimenticato la password del tuo account, invece, dovrai:
- effettuare il login
- selezionare “Il mio profilo”
- cliccare sul pulsante “Modifica”
- inserire la nuova password nella sezione “Cambia password”.
Se hai dimenticato la password del tuo account, invece, dovrai:
- fare clic sul pulsante “Accedi” della homepage
- andare su “Hai dimenticato la password?”
- seguire la procedura via e-mail per il reset della password.
Corsi e contenuti
Il numero di lezioni è specificato nella scheda di sintesi di ogni corso. Generalmente, il numero di lezioni può variare da un minimo di 8 a un massimo di 50 lezioni per corso.
La durata delle lezioni può variare in base al corso, dai 30 minuti ai 60 minuti, a seconda degli argomenti affrontati.
Le lezioni dei corsi sono fruibili on-demand su qualsiasi dispositivo con una connessione internet stabile. Potrai quindi guardarli quando e dove vuoi per i 12 mesi successivi all’acquisto del corso.
L’iscrizione al corso è valida per 12 mesi: le lezioni saranno disponibili anche dopo aver terminato il percorso formativo per un anno.
Le slide utilizzate dai docenti si trovano nella finestra a sinistra del player: di fianco al titolo della lezione e sono facilmente scaricabili in formato PDF.
Le presentazioni in PDF usate durante le lezioni sono scaricabili in qualsiasi momento dal player dei corsi.
Le slide sono scaricabili in formato PDF in qualsiasi momento, quindi saranno disponibili anche dopo aver concluso il corso per almeno 12 mesi.
A completamento di tutte le attività di formazione, ti sarà richiesto di effettuare un esame delle conoscenze a seguito del quale riceverai un diploma di partecipazione al corso.
L’esame finale delle conoscenze non ha limiti di ripetibilità: potrai ripeterlo ogni volta che vorrai fino alla scadenza del corso.
Al superamento del test finale delle conoscenze, ti sarà possibile scaricare un diploma di partecipazione al corso.
Puoi scaricare l’attestato di partecipazione al superamento dell’esame di fine corso, direttamente dalla schermata finale che ti apparirà a esame completato.
I corsi di formazione possono essere visualizzati on-demand una volta acquistati entro 12 mesi dalla data di acquisto. Alla scadenza dei 12 mesi, i materiali non saranno più disponibili.
Il coaching è un’opportunità di confronto e chiarimento richiedibile in qualsiasi momento scrivendo a [email protected]. Se disponibile, inoltre, puoi prenotare uno slot dagli account Calendly dei docenti direttamente dalla piattaforma di learning.
Una volta completati i corsi, se lo vorrai, sarai messo in contatto con le nostre aziende partner e le agenzie di headhunting con cui collaboriamo per aiutarti nella tua ricerca di lavoro o upgrade di carriera.
Pagamenti
L’iscrizione all’Academy è completamente gratuita e si avrà accesso alle lezioni gratuite dei corsi. Per poter frequentare i corsi completi, è prevista invece una quota in base al corso prescelto.
È possibile acquistare i corsi tramite pagamento online con carta di credito, Paypal, SoFort, Apple Pay o Edenred Welfare. I pagamenti sono completamente online ed effettuabili dal sito webperformance® Academy.
Sì, è possibile rateizzare l’importo dei nostri corsi direttamente in fase di pagamento.
Sì, il metodo di pagamento è modificabile in qualsiasi momento all’interno dell’area Utente, nella sezione “Account”.
Sì, è possibile acquistare il bundle Full Academy che comprende tutti i corsi disponibili nel sito a un prezzo vantaggioso.
Durante la procedura di pagamento, ti verrà richiesto di compilare tutti i dati utili alla fatturazione. La fattura ti verrà poi inviata in automatico al completamento del pagamento.
Per le aziende
La webperformance® Academy fornisce alle aziende una formazione completa per i propri dipendenti in tutte le aree del Digital Marketing con la possibilità di creare dei progetti formativi ad hoc che coniughino formazione online con formazione e consulenza di persona in classe o presso l’azienda.
Visitando la pagina Contatti, puoi compilare il form e richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. webperformance® Academy mette a disposizione delle aziende l’acquisto di tutti i corsi in un’unica soluzione o l’acquisto dei singoli corsi per la formazione del team o dei dipendenti, nonché la possibilità di attivare corsi ad hoc.
webperformance® Academy offre alle aziende dei percorsi formativi in tutte le aree del digital marketing ad un prezzo vantaggioso.