Corso SMM
Come diventare Social Media Marketing Specialist: il corso online completo.
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A CHI È RIVOLTO
A cosa ti è utile il corso?
TROVARE LAVORO NEL DIGITAL
La figura del Social Media Marketing Specialist, nata relativamente in tempi recenti insieme ad altri digital jobs, è una delle più ricercate nel mercato delle professioni digitali, fondamentale per la crescita dei progetti di digital marketing sui social media.
CRESCERE PROFESSIONALMENTE
Se stai già lavorando, questo corso ti consentirà di accrescere le tue competenze di Social Media Marketing rendendoti non solo un professionista più completo e in grado di crescere all'interno della tua azienda, ma anche di cogliere nuove opportunità professionali.
DIVENTARE UN FREELANCER
Se sei un freelancer o aspiri a diventarlo nel mondo del digital, non puoi non avere delle solide conoscenze di Social Media Marketing che questo corso ti fornirà, grazie all'esperienza di professionisti che curano quotidianamente progetti di social media marketing internazionali.
DIGITALIZZARE LA TUA AZIENDA
La tua azienda vuole migliorare la propria visibilità sui social media? Attraverso questo corso apprenderai le strategie di Social Media Marketing più adatte per raggiungere questo importante obiettivo.
Cos'è incluso nel corso di SMM
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Un percorso di apprendimento unico, solo con i nostri corsi puoi apprendere direttamente da chi ogni giorno lavora a importanti progetti di Social Media Marketing internazionali.
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Coaching: avrai a disposizione un coach per rispondere a specifiche domande e per aiutarti nella tua crescita professionale, anche una volta terminato il corso.
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Diploma riconosciuto: t2ó Italia è un'agenzia media digitale conosciuta e stimata da anni nel settore. Le persone formate da noi lavorano oggi nelle realtà digitali più importanti.
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Farai parte di una community! Terminato il corso continuerai a ricevere gratuitamente aggiornamenti sulle novità più rilevanti del mondo del social media marketing e farai parte di una community di professionisti che come te hanno costante bisogno di aggiornamenti e formazione.
Video presentazione
Il corso di Social Media Marketing in 5 minuti
Scopri il nostro corso per diventare Social Media Marketing Specialist dalle parole dei nostri docenti: in 5 minuti ti spiegheranno cosa troverai e potrai capire se è il corso giusto per te!
Perché dovrei seguire questo corso?
Il corso teorico e pratico sul Social Media Marketing ti mette a disposizione tutti gli strumenti utili per entrare nel mondo dell’advertising dei principali canali social media.
Tramite la formazione e l’expertise dei nostri specialist di settore sarai in grado di acquisire tutte le competenze necessarie per realizzare una strategia di social advertising per raggiungere gli obiettivi di business dei tuoi clienti. Imparerai a realizzare una strategia di campagna pubblicitaria full-funnel, sarai in grado di implementare queste campagne con diverse tipologie di obiettivo all’interno delle principali piattaforme social e di analizzare i risultati ottenuti. Avrai a disposizione tutte le linee guida e le best practices necessarie al fine di attivare una campagna di successo.
Al termine di questo corso, diventerai un vero e proprio SMM Specialist con una solida formazione pratica e professionalizzante necessaria per entrare nel mondo del digital con le competenze richieste attualmente dal mondo del lavoro.
Prova la lezione gratuita
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Scopri tutte le lezioni previste nel corso!
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La professione
Cosa fa un Social Media Marketing Specialist in azienda?
Audit SEM
L'Audit SEM è un’attività preliminare che consiste nell’analisi approfondita degli account pubblicitari (Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, TikTok Ads Manager, ecc) al fine di analizzare lo stato attuale della strategia pubblicitaria per definire i next step da implementare per migliorare le performance di campagna.
Definizione strategia
Definire la strategia è fondamentale per riuscire a raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Conoscere lo scopo principale della campagna è importante per poter definire l’allocazione complessiva del budget, per delineare il pubblico da intercettare e infine per realizzare un piano di creatività e di contenuto allineato al business goal.
Implementazione Campagne
L’implementazione delle campagne consiste nella pianificazione manuale delle varie impostazioni a livello di campagna, di gruppo di inserzione e di inserzione. Nello specifico vengono inseriti il budget da spendere, le audience da intercettare, la programmazione e i vari posizionamenti da ricoprire. Infine, vengono caricati i contenuti e impostati i parametri di tracciamento. Le impostazioni più approfondite, tra le quali l’ottimizzazione di conversione e il formato creativo, cambiano a seconda dell’obiettivo di campagna, che varia da brand awareness a conversione.
Analisi e ottimizzazioni
Implementare una serie di azioni di ottimizzazione è un'azione necessaria in vista del raggiungimento dell’obiettivo iniziale. Infatti, nel corso della campagna vengono effettuate periodicamente delle analisi per valutare le performance dei principali KPI di riferimento che servono poi per determinare quali ottimizzazioni implementare. Queste azioni riguardano soprattutto una rivalutazione del pubblico intercettato, delle creatività utilizzate e della strategia di bidding. A fine campagna, si analizzano le performance globali e si realizzano dei report complessivi che serviranno per la successiva strategia di campagna.
Team Paid t2ó Italia
I docenti del corso
Alessandro Barone
Paid Media Specialistt2ó Italia
Inizia la carriera di advertiser nel 2020 in una start-up innovativa attiva nel settore della formazione digitale. Nel 2021 approda in t2ó Italia, dove si occupa della gestione delle campagne pubblicitarie paid per clienti dei diversi settori di retail, food e fashion.
Ambra Mauriello
Responsabile Paid Media t2ó Italia
Da 7 anni si occupa di advertising online con focus specifico sulle attività a performance. In t2ó Italia da oltre 3 anni, è responsabile del reparto Paid oltre a gestire attivamente i clienti sulle varie piattaforme, definendo strategie e actions da implementare.
Federica Francione
Paid Media Specialist t2ó Italia
Inizia la carriera nel mondo digital per una società di consulenza e nel 2021 entra in t2ó Italia, inizialmente nel team di Affiliation, successivamente nel team Paid, dove si occupa della gestione delle campagne pubblicitarie sia lato Social che lato Search.
Jasmin Andor
Social Media Marketing Manager t2ó Italia
Inizia la sua carriera nel digitale in t2ó Italia nel 2018 come Paid Specialist con un focus su Social Media Marketing e Programmatic, occupandosi della strategia e gestione delle campagne pubblicitarie del settore retail e fashion.
Stefano Scipioni
Paid Media Specialist t2ó Italia
Con un’esperienza di circa 4 anni nel mondo digital, inizia la sua carriera in una start-up innovativa nel 2017. Arriva nel team Paid di t2ó Italia nel 2021, dove gestisce campagne pubblicitarie per clienti dei settori retail e fashion.
Il metodo didattico
Il nostro metodo didattico è differente rispetto alla maggior parte dei corsi che trovi online per questi motivi:
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Impari da professionisti di Social Media Marketing che quotidianamente lavorano a progetti reali
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La parte teorica è sempre accompagnata da esempi pratici
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Le lezioni sono state preparate e registrate tenendo conto del feedback continuo da parte degli studenti
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Per ogni modulo del corso sosterrai dei test previo confronto con un nostro coach
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Oltre alle presentazioni scaricabili troverai delle risorse aggiuntive per approfondire ulteriormente
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Otterrai un diploma rilasciato non da una scuola ma da un'agenzia che rientra nel 3% delle migliori agenzie in Italia secondo Google
Approfitta della prima lezione gratuita!
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Quali competenze acquisisci
Utilizzare i principali strumenti
Impara ad usare gli strumenti più usati per implementare le campagne e analizzare le performance attraverso l'utilizzo guidato delle principali piattaforme di advertising per i vari social media.
Sviluppare una strategia di SMM
Una strategia di advertising online richiede delle competenze necessarie al fine di definire il giusto obiettivo di campagna per raggiungere gli scopi del cliente, dall’upper funnel al lower funnel.
Strutturare una campagna efficace
Saper strutturare una campagna efficace prevede, in primo luogo, la definizione dei segmenti di pubblico più adatti da intercettare e i formati di creatività più idonei per l'obiettivo di campagna specifico.
Conoscere il Customer Journey
Apprendi come assistere l’utente acquisito durante tutto il suo percorso nella customer journey e come gestire ed attuare tutte le best practices dei singoli obiettivi di campagna suddivisi per piattaforma social a tua disposizione.
Analizzare le performance
Scopri come analizzare le performance di ogni singola campagna, sapendo riconoscere i KPI principali da monitorare. Attraverso lo studio di casi pratici reali, potrai leggere i dati e comprendere l’andamento delle campagne.
Creare un report SMM
La fase di analisi è fondamentale per arrivare all'ottimizzazione e riuscire a definire i next step per le successive campagne. Questo porta alla creazione di un report SMM ad hoc, sulla base delle tipologie di campagne e degli obiettivi definiti con il cliente.
Le lezioni del corso Social Media Marketing
Certifichiamo le tue competenze
Dopo aver superato i test di profitto ti rilasceremo un diploma in cui certificheremo le tue competenze in ambito Social Media Marketing e ti aiuteremo nel job placement.
Coaching
pre esame
Avrai la possibilità di confrontarti con un nostro consulente social media marketing prima di sostenere i test.
Possibilità di ripetere i test
Nel caso tu non riesca a superare il test al primo colpo potrai riprovarlo senza limiti.
Domande a risposta multipla
I test sono basati su domande a risposta multipla e le domande sono estratte casualmente da un database ampio di quesiti.
Un premio al superamento
Conseguito il diploma ti forniremo un coupon sconto per seguire qualsiasi altro corso della nostra Academy.
Coaching
post esame
Dopo 3 mesi dal diploma fisseremo una sessione con un nostro consulente social media marketing per verificare e aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi professionali.
Job placement
Se lo vorrai una volta conseguito il diploma comunicheremo la disponibilità ad accettare offerte di lavoro presso i nostri clienti e le agenzie di selezione del personale con cui collaboriamo.
Certificazioni & Partnership
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Ottieni il tuo Diploma webperformance® Academy
Ottieni il tuo diploma di certificazione delle competenze e diventa un professionista del digital marketing.
Supera tutti i test previsti per il tuo corso e ricevi un certificato da inserire nel CV per impressionare i recruiter. -
INFO & CONTATTI
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Il corso nelle parole di chi lo ha frequentato
Quello che mi ha stupito di più fin dall’inizio è stato come davvero i docenti credessero in questo progetto e nulla fosse lasciato al caso.
Elisabetta Mihelcic
Studentessa, webperformance® Academy