I principali strumenti di SMM
Le attività principali di Social Media
Marketing prevedono l’utilizzo delle principali piattaforme di advertising per
i vari social media, attraverso le quali è possibile implementare le
campagne e analizzarne le performance.
Piattaforme di advertising: a cosa servono e quali sono?
Un pannello o piattaforma di
advertising è un’interfaccia di gestione delle campagne di
advertising per inserzionisti e agenzie. Questo strumento è gratis ed è
disponibile per i principali Social Network su cui è possibile attivare
un’inserzione pubblicitaria.
Le principali piattaforme di advertising sono:
Le principali piattaforme di advertising sono:
- Meta Business Manager per la pubblicità su Facebook e Instagram;
- TikTok Ads Manager per la pubblicità su TikTok;
- Pinterest Ads Manager per la pubblicità su Pinterest;
- LinkedIn Campaign Manager per la pubblicità su LinkedIn;
- Snapchat Ads Manager per la pubblicità su Snapchat.
Cosa è possibile fare attraverso le piattaforme di advertising?
Questi strumenti, inoltre, includono risorse utili per l’attivazione di una campagna social come:
● pannello per la gestione del tracciamento ed eventi di conversione;
● pannello per la creazione dei segmenti di pubblico;
● pannello per la gestione delle creatività;
● pannello per la creazione e gestione dei cataloghi di prodotto;
● pannello per la gestione dei pagamenti e fatture;
● pannello per la reportistica.
Tutti i pannelli sopracitati sono presenti su ogni piattaforma di advertising social, alcune con feature più avanzate e altre con un’interfaccia più semplice. Acquisendo tutte le conoscenze necessarie per navigare all’interno di questi tool, sarà possibile implementare una campagna social di successo.
I nostri corsi
INFO & CONTATTI