I principali strumenti di SMM

Le attività principali di Social Media Marketing prevedono l’utilizzo delle principali piattaforme di advertising per i vari social media, attraverso le quali è possibile implementare le campagne e analizzarne le performance.
Write your awesome label here.

Piattaforme di advertising: a cosa servono e quali sono?

Un pannello o piattaforma di advertising è un’interfaccia di gestione delle campagne di advertising per inserzionisti e agenzie. Questo strumento è gratis ed è disponibile per i principali Social Network su cui è possibile attivare un’inserzione pubblicitaria.  

Le principali piattaforme di advertising sono:
  • Meta Business Manager per la pubblicità su Facebook e Instagram;
  • TikTok Ads Manager per la pubblicità su TikTok;
  • Pinterest Ads Manager per la pubblicità su Pinterest;
  • LinkedIn Campaign Manager per la pubblicità su LinkedIn;
  • Snapchat Ads Manager per la pubblicità su Snapchat.

Cosa è possibile fare attraverso le piattaforme di advertising?

Questi strumenti, inoltre, includono risorse utili per l’attivazione di una campagna social come:
● pannello per la gestione del tracciamento ed eventi di conversione;
● pannello per la creazione dei segmenti di pubblico;
● pannello per la gestione delle creatività;
● pannello per la creazione e gestione dei cataloghi di prodotto;
● pannello per la gestione dei pagamenti e fatture;
● pannello per la reportistica.
Tutti i pannelli sopracitati sono presenti su ogni piattaforma di advertising social, alcune con feature più avanzate e altre con un’interfaccia più semplice. Acquisendo tutte le conoscenze necessarie per navigare all’interno di questi tool, sarà possibile implementare una campagna social di successo.

I nostri corsi

\Learnworlds\Codeneurons\Pages\ZoneRenderers\CourseCards
INFO & CONTATTI

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Creato con