Hai un'azienda?

Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un programma di formazione pratico e altamente specializzante per i tuoi dipendenti, contattaci subito e scopri la nostra offerta!

Scopri il Fondo nuove competenze

Ora puoi usufruire del Fondo nuove competenze per aumentare le conoscenze digitali del tuo team e dei tuoi dipendenti e aggiornarti sulle novità del mondo digital.

Il Fondo nuove competenze è stato istituito dal decreto Rilancio (n. 34/2020) e rifinanziato con risorse più che raddoppiate dal Decreto Agosto (n.104/2020) oltre che dal Fondo sociale europeo.
Il Fondo nuove competenze è un fondo di finanziamento a fondo perduto che permette alle imprese di innovare la produzione adeguando le competenze dei lavoratori, durante l’orario di lavoro, ma limitando i costi. Infatti, le ore di stipendio del personale in formazione e i relativi contributi previdenziali sono a carico del Fondo.

Possono presentare istanza non solo le aziende danneggiate dalle conseguenze della pandemia COVID 19 e quelle interessate alla transizione ecologica e digitale (DL 146 2021) ma anche i datori di lavoro che:
  • abbiano sottoscritto accordi di sviluppo per progetti di investimento strategico
  • siano ricorsi al Fondo per il sostegno alla transizione industriale

in relazione ai quali sia necessario un adeguamento delle competenze del personale.

Per maggiori informazioni sul Fondo, consulta la sezione dedicata sul sito ANPAL.

Contatti

Indirizzo
Viale Coni Zugna 5/A - Milano
Telefono
+39 0461421817
E-mail
academy@webperformance.it
Created with